Il tesoro prezioso della formazione

ORDINAZIONI DIACONALI

In questo tempo difficile di prova a causa della pandemia, il Signore non ha mancato di farci sentire la sua vicinanza. Molte sono le persone che hanno pregato per noi e così noi abbiamo fatto per loro. Ma nella scorsa domenica 24 maggio la grazia del Signore si è manifestata in modo particolare. Infatti la comunità del Sedes, ormai da più di due mesi confinata dentro il perimetro delle mura del nostro Collegio, ha avuto la gioia di celebrare l’ordinazione diaconale di tre nostri fratelli. Vista la situazione di emergenza, per tutelare la salute, il rito di ordinazione si è svolto nella chiesa interna del Collegio, in un clima famigliare con la sola partecipazione di noi seminaristi.

S.E. Mons. Jorge Carlos Patrón Wong, segretario per i Seminari della Congregazione per il Clero, ha presieduto la celebrazione della santa Messa domenicale durante la quale stati ordinati Carlos Galdámez dell'Arcidiocesi di San Salvador (El Salvador), Michael Lusato della diocesi di Bunda (Tanzania) e Kingsley Omenyi dell'Arcidiocesi di Onitsha (Nigeria).

Durante l'omelia Mons. Patrón Wong ha invitato tutti e in particolare gli ordinandi a ricordare che la vocazione che abbiamo ricevuto è per il servizio del Signore e dei fratelli. Inoltre ha esortato a considerare un tesoro prezioso la formazione che abbiamo ricevuto in questi anni di seminario che bisogna continuare ad alimentare per tutta la vita.

Non è stato possibile che i famigliari, i tanti amici, conoscenti e benefattori che avrebbero voluto partecipare all’ordinazione fossero presenti, ma certamente la distanza fisica non ha impedito la vicinanza nella preghiera. Ringraziando il Signore per la grazia che ha concesso ai nostri fratelli, li affidiamo alla Vergine Maria. Auguri diaconi!


Galleria fotografica


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: