17 Nuovi Accoliti


In occasione della solennità di Ognisanti, venerdì 1° novembre, 17 nostri compagni di seminario sono stati istituiti accoliti, durante la celebrazione eucaristica presieduta nella Basilica di Sant'Apollinare da S.E.R. Mons. Edgar Peña Parra, arcivescovo titolare di Telepte, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato.

I nuovi accoliti provengono da quattro continenti e undici paesi: Ghana, Nigeria, Sudafrica, Brasile, Venezuela, Messico, El Salvador, Italia, Croazia, Filippine e India.

Con un'omelia molto ricca, l'arcivescovo ha commentato le letture della liturgia del giorno, ricordandoci che la chiamata alla santità è indirizzata a tutti gli uomini da Dio che nella sua bontà e saggezza si è donato a noi. In particolare, rivolgendosi ai nuovi accoliti, li ha incoraggiati a sviluppare una stretta relazione con l'Eucaristia e a promuovere il desiderio di esercitare il loro ministero con entusiasmo e spirito di servizio.

Dopo la Santa Messa, abbiamo trascorso un breve momento di convivialità nel cortile della adiacente Pontificia Università della Santa Croce, dove è stato offerto un rinfresco per condividere la gioia dei nuovi accoliti e di tutta la comunità del Collegio con i molti amici e famigliari che hanno partecipato alla celebrazione.

I migliori auguri a questi nuovi accoliti. Preghiamo in unione con tutti i santi affinché esercitino questo ministero secondo la volontà di Dio.


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: