Ordinazione diaconale


Per la Chiesa il 1° maggio è una festa doppia perché è la memoria di san Giuseppe lavoratore e anche l’inizio del mese dedicato alla devozione mariana. Quest’anno, proprio il 1° maggio la comunità del nostro Collegio, insieme a tutta la Chiesa, è stata benedetta con l’ordinazione di tre seminaristi del Collegio: Frank John Gilagiza (Diocesi di Kigoma, Tanzania), Deogratias Method Nyamwihula (Arcidiocesi di Mwanza, Tanzania) e Atta Okyere Samuel (Arcidiocesi di Kumasi, Ghana)

La Santa Messa con il rito di ordinazione è stata celebrata nella basilica di Sant'Apollinare a Roma. La nobile semplicità della celebrazione eucaristica e la partecipazione attiva dei numerosi fedeli religiosi e laici è stata molto incoraggiante. S.E. Mons. Protase Rugambwa (Segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli) ha presieduto la Santa Messa concelebrando insieme al nostro rettore don Javier Canosa e a molti sacerdoti convenuti per l’occasione. Ringraziamo molto la sua presenza. Si sono unite a noi anche numerosi amici, benefattori e alcuni membri delle famiglie degli ordinandi.

Alla celebrazione è seguito un pranzo di festa al nostro Collegio. Poi siamo scesi nel nostro Salone Grande per festeggiare con i nostri nuovi diaconi, le loro famiglie e i tanti amici.

Siamo molto grati al Signore per le molte benedizioni che ci ha dato e chiediamo che possa continuare a guidare i nuovi diaconi mentre nostra madre Maria prega per loro.

Galleria Fotografica


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: