Sette nuovi sacerdoti


Durante l’estate, dalla fine di giugno fino agli ultimi giorni di settembre, abbiamo esperimentato la gioia di vedere ordinati sacerdoti a diversi antichi seminaristi del Sedes Sapientiae.

La prima ordinazione in questo periodo di tempo si è svolta a Bayonne (Francia), dove il 30 giugno hanno ricevuto il presbiterato dalle mani del suo vescovo, S.E. Mons. Marc Aillet, i diaconi Maxime Clicquot de Mentque e Vincent-Marie Vayne. Nella cerimonia è stato presente il nostro rettore, don Javier Canosa, per accompagnare i nuovi sacerdote a nome di tutti.

Dalla Francia facciamo idealmente un lungo viaggio fino al Brasile, dove il 9 e 14 luglio, rispettivamente hanno ricevuto l’ordinazione presbiterale Luiz Carlos Nascimento e Pablo de Faria, appartenenti alle diocesi di Paraíba e São Luis de Montes Belos. Tantissimi auguri a tutti i due!

Nella stessa data di Pablo, 14 luglio, ma in un posto molto lontano dal Brasile, è stato ordinato sacerdote il nostro fratello Francis Chikwado Onwuchulum, nigeriano e appartenente a la diocesi di Onitsha. Poco dopo, e in questo caso in un paese vicino è diventato presbitero Richard Dapilah, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del suo ordinario, S.E. Philip Naameh, arcivescovo di Tamale (Ghana).

Finalmente, facciamo un altro lungo viaggio e ci portiamo in Messico, dove il 27 settembre, nella cattedrale di Morelia, è stato ordinato sacerdote il nostro caro fratello Néstor Yahuaca. Come negli altri casi, anche lui è stato accompagnato della preghiera di tutti e pure della presenza di alcuni antichi alunni messicani che si sono recati a Morelia per partecipare più da vicino nella cerimonia.

Auguri a tutti voi. Non c’è bisogno di dire, lo sapete benissimo, che questo è la fine, sì, di un percorso, ma innanzitutto è l’inizio di una vita di lavoro e servizio alle anime che affidiamo all’intercessione della Madonna.

Galleria Fotografica


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: