Un’estate di grazia


Domenica 9 settembre è stata una giornata veramente speciale per il nostro Collegio, perché ben tre antichi alunni hanno ricevuto l’ordinazione diaconale. Alle 11, nella cattedrale di Požega (Croazia), durante la celebrazione della Santa Messa presieduta dall’ordinario del luogo S.E. Mons. Antun Škvorčević, Tomislav Dokoza e Matej Filipović sono stati ordinati diaconi. Ha partecipato alla celebrazione una rappresentanza del Collegio, guidata da don José e Fr. Randifer.

Dopo poche ore, ma a qualche migliaia di kilometri di distanza, Johann Ribette è stato ordinato diacono per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Raymond Centène, vescovo di Vannes in Francia (video qui). Alla celebrazione, che si è svolta nella chiesa cattedrale della diocesi bretone, ha partecipato il nostro vicerettore don Eduardo.

Ma anche l'estate ha avuto le sue ordinazioni, in particolare, il 3 luglio, festa di San Tommaso apostolo, ha ricevuto il diaconato dalle mani del suo vescovo, ‎Mar George Rajendran, il nostro fratello Abilash Soundara. Poi, il 21 luglio, il nostro caro Vitus Naameh è stato ordinato diacono per arcidiocesi di Tamale, in Ghana, da S.E. Mons. Phillippe Naameh. Anche l'arcidiocesi di Guayaquil in Equador ha un nuovo diacono, infatti il giorno 4 agosto, S.E. Mons. Luis Gerardo Cabrera Herrera ha ordinato diacono Christian Ledergerber.

Ringraziando il Signore per il dono di questi nuovi diaconi, che hanno terminato i loro studi nel nostro Collegio, auguriamo a tutti loro di poter servire con gioia Dio e le loro diocesi, sicuri del sostegno delle nostre preghiere.

Galleria fotografica


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: