Incontro con Don Duarte Lara


Come tutti i giorni, anche giovedì 10 maggio ci siamo ritrovati per la nostra tertulia del dopo pranzo. Ma quella di quel giorno è stata piacevolmente allietata dalla visita di don Duarte Lara, antico alunno del nostro collegio. Lui, che è un moralista, svolge un apostolato importante e forse un po' inusuale. È infatti esorcista e ha maturato la sua esperienza accompagnando padre Gabriele Amorth per dieci anni.

Durante la conversazione che ha avuto con noi, ci ha dato diversi ottimi consigli su come vivere con frutto questi anni di seminario; in particolare ha sottolineato l'importanza per noi seminaristi di sviluppare le virtù umane, perché il sacerdote deve essere capace di attirare la gente; deve essere predisposto, e anche ben disposto, ad accogliere la gente che lo vorrà incontrare.

Ha poi raccontato alcuni aspetti del suo ministero di esorcista invitandoci a tenere presente che anche in questo ambito è fondamentale il contatto, la relazione con le persona che chiede l'aiuto dell'esorcista, che si realizza in special modo curando l'accompagnamento spirituale. Ringraziamo don Duarte per il tempo che ci ha dedicato e gli auguriamo ogni bene perché possa continuare a svolgere la sua missione con frutto.


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: