Amici che ritornano


Domenica 12 novembre abbiamo avuto un predicatore d’eccezione per la Santa Messa domenicale, infatti è tornato in Collegio don David Chenet, diacono della diocesi di Vannes in Bretagna (Francia), che alcuni anni fa ha terminato la sua formazione in questo Collegio e ora risiede al Pontificio Seminario Francese mentre completa gli studi di licenza in Teologia Morale.

Durante l’omelia ci ha offerto una riflessione molto bella e profonda sulla Parola di Dio che la liturgia proponeva alla Chiesa in quella domenica. Ci ha invitati a impegnarci a vegliare nella attesa del Signore con un bell’accostamento tra l’olio delle vergini e le virtù teologali, fornendoci alcuni preziosi consigli per viverle, sicuri che “Chi si alza di buon mattino per cercarla non si affaticherà” (Sap. 6,14).

Per noi seminaristi è sempre una gioia ritrovarci insieme con questi fratelli più grandi, ex-alunni di questo Collegio, che ora continuano la loro formazione perché la loro testimonianza e anche i loro consigli ci ispirano a seguire sempre più fedelmente la nostra vocazione e a ringraziare il Signore di avercela donata.


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: