Scelti per servire


Domenica 14 maggio sono stati ordinati diaconi due nostri fratelli: Juan Gabriel Martínez (diocesi di Santa Ana, El Salvador) e Giuseppe Maria Tran Le Hoang Vy (diocesi di Ban Mê Thuôt, Vietnam). Juan Gabriel sta completando il suo quinto e ultimo anno di formazione qui da noi, mentre Vy si trova ormai nel suo sesto anno, mentre studia la licenza in Liturgia.

La cerimonia ha avuto luogo nella basilica di Sant'Apollinare. L'arcivescovo ordinate è stato S.E.R. Mons. François Robert Bacqué, Nunzio Apostolico. Tra coloro che sono venuti per condividere con noi la gioia di quest’ordinazione c’erano antichi alunni del Sedes Sapientiae, sacerdoti e seminaristi connazionali dei nuovi diaconi, parroci e parrocchiani di alcuni posti dove Vy e Juan Gabriel hanno collaborato nel lavoro pastorale, ecc.

Durante la sua omelia, Mons. Bacqué ha parlato del diaconato come un ministero di servizio alla comunità ecclesiale, esortando gli ordinandi ad impegnarsi con tutte le loro forze nella proclamazione della parola di Dio, nel amministrare il battesimo, nel benedire il matrimonio e negli altri compiti affidati ai diaconi.

Finita la Santa Messa, siamo tornati al Collegio per festeggiare i nuovi diaconi. Adesso continuiamo a pregare per i nostri fratelli, affinché siano sempre degni del ministero al quale sono stati chiamati. Tanti auguri, Juan Gabriel e Vy!

Galleria fotografica


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: