L’ultima festa… per adesso


Venerdì 17 giugno. Quando l’anno accademico sta per finire, abbiamo l’ultima tertulia dedicata a quelli che hanno festeggiato i loro compleanni in questo mese ma, innanzitutto, a quelli che tornano a casa dopo aver trascorso tre, quattro o cinque anni al Sedes Sapientiae. Il giorno prima nel pomeriggio, quelli che vanno via hanno avuto un incontro con Mons. Jorge Patrón Wong, Segretario per i Seminari della Congregazione per il Clero. Ha chiesto agli studenti le loro testimonianze ed impressioni riguardo gli anni passati a Roma e ha fornito dei preziosi consigli che ognuno si porta adesso a casa per essere, con la grazia di Dio, un fedele ed efficace servitore della Chiesa.

E finalmente, la sera di venerdì 17, la tertulia. L’ambiente in questa festa è sempre particolare: dolceamaro. Siamo contenti di essere insieme, di ridere, di congedarci. Ma allo stesso tempo si fa sentire lo strappo della separazione. Tante esperienze, tanti bei ricordi, senza dimenticare le fatiche che abbiamo superato insieme, come fratelli che sostengono i fratelli…!

Prima la lunga grigliata preparata da don José e i suoi collaboratori: buonissima! Poi, alcuni bei video, canzoni, un lungo discorso commemorativo… e umoristico e la spettacolare canzone con effetti speciali preparata da Giuseppe con Wenke nella parte pirotecnica. Le parole finali del rettore ci hanno ricordato la necessità di restare sempre uniti non solo nei ricordi e l’amicizia, ma anche nella preghiera per i nostri fratelli.


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: