Sedes Sapientiae

Collegio Ecclesiastico Internazionale

Un anniversario molto speciale

     Ci avviciniamo alla celebrazione del 25° anniversario del collegio, la cui data ufficiale di erezione è il 9 gennaio 1991. Comunque, con la spinta della Santa Sede mentre si preparavano i documenti ufficiali, i primi seminaristi sono arrivati a ottobre 1990, e prima ancora di loro, a metà settembre, sono arrivate le nostre suore, così fondamentali per l’ambiente di famiglia che abbiamo al Sedes.

      Per ciò, lo scorso 12 settembre abbiamo festeggiato i 25 anni dell’arrivo delle suore a Roma per occuparsi dell’amministrazione del collegio. Da allora, le Catechiste Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù hanno pregato e lavorato tanto per tutti noi, seminaristi e sacerdoti.

      La congregazione, proveniente dalle Filippine, ma presente in vari paesi del mondo, è stata fondata in 1958 dal servo di Dio, il Vescovo Alfredo Maria Obviar con il carisma speciale di avvicinare le persone a Dio attraverso la catechesi.

      In occasione di questo momento speciale, le suore e le altre signore che collaborano con loro ci hanno accompagnato in una Messa di ringraziamento nella Chiesa del collegio, celebrata dal rettore, don Julio, che nell’omelia ha ringraziato l’impagabile lavoro svolto in questi 25 anni, mettendo in risalto quanto importante sia per la nostra formazione umana ed spirituale.

      Per noi è stato un occasione unica di mostrare la nostra gratitudine e ringraziare il Signore per tutto ciò che fanno per noi. Senza l'aiuto che ci danno e l’affetto con cui lo fanno, senza la loro preghiera e supporto costante pur essendo nascosto, la nostra formazione in questi anni romani mancherebbe di qualcosa di essenziale. Per questo, siamo davvero grati.

      Per avere più informazione sulla loro congregazione, potete visitare il loro sito web.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: