Una visita molto gradita

 

     Sabato 7 novembre è stato un giorno certamente insolito per quanto si riferisce alla vita normale nel seminario, ma senz’altro molto bello. Abbiamo accolto circa 100 persone nella nostra casa, persone molte care a noi, poiché si trattava di un grande gruppo di benefattori del Centro Académico Romano Fundación (CARF). Si trovavano a Roma per partecipare al IX Incontro Romano per Imprenditori, iniziativa che include diverse attività formative oltre alla possibilità di conoscere in situ le istituzioni e le persone che godiamo dell’aiuto di questa fondazione.

     Il CARF è nato nel 1989 in Spagna, per aiutare alla formazione di seminaristi e sacerdoti del mondo intero. Conta sulla collaborazione di circa 30.000 sostenitori, e certamente aiuta in un modo molto rilevante alle diocesi. Per vedere altre informazioni su di loro, potete visitare il sito web oppure il loro canale di YouTube.

     I benefattori sono arrivati da noi sabato mattina, per partecipare nella Santa Messa che il rettore ha celebrato nella chiesa del nostro Collegio. Dopo, abbiamo avuto un incontro nel salone grande, nel quale abbiamo visto un video del Collegio e poi quattro seminaristi hanno raccontato la storia della loro vocazione, hanno parlato sulla loro esperienza a Roma e naturalmente hanno espresso gratitudine ai benefattori. Infine abbiamo pranzato tutti insieme al Collegio. Di nuovo, è stata una bella occasione d’incontrarsi, conoscersi e parlare in un modo informale.

     È stato emozionante incontrare alcune delle persone che fanno davvero tanto affinché noi possiamo ricevere un’ottima formazione a Roma. Non possiamo esprimere adeguatamente il nostro apprezzamento per il loro impegno per il bene della Chiesa, concretizzato nell’aiuto che noi riceviamo. Siamo davvero profondamente grati.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: